Blog-TWB - The Walking Bob - Hiking Addict

logo twb
Logo The Walking Bob
Vai ai contenuti

Escursionismo e attività outdoor si possono praticare?

The Walking Bob - Hiking Addict
Pubblicato da TheWalkingBob in Sicurezza · 27 Ottobre 2020
Tags: sicurezza
Nel corso della conferenza di domenica scorsa, il Premier Conte ha presentato le nuove misure che prevedono una nuova stretta per molte attività. Palestre, centri sportivi e benessere, lo sport amatoriale e di contatto oltre ai cinema e teatri sono stati fermati.

Le misure introdotte puntano a limitare i contatti per un periodo predeterminato con la speranza di far ritornare sotto controllo la curva dei contagi.

Le misure inserite nel nuovo DPCM con validità sino al 24 Novembre sospendono tutte le attività sportive che si svolgono al chiuso e gli sport di contatto e si potranno allenare solo gli atleti professionisti e quelli impegnati in competizioni riconosciute dal CONI.

L’attività motoria, il trekking e l’outdoor rimangono tuttavia consentiti.
Il Decreto consente espressamente l’attività motoria e sportiva di base svolta all’aria aperta, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e con il divieto di assembramento.

Si possono quindi praticare il trekking, la mountain bike e le altre attività outdoor purché si rispetti sempre il distanziamento interpersonale e si evitino assembramenti.

Il precedente Decreto del Presidente del Consiglio e la successiva circolare del Ministero dell’Interno avevano inoltre chiarito la possibilità di svolgere queste attività senza indossare la mascherina purché sia possibile mantenere la distanza di almeno un metro in modo continuativo.

Trekking si, ma è consigliato solo nella propria regione
le norme in vigore sconsigliano gli spostamenti con mezzi pubblici e privati, eccezion fatta per quelli con finalità di lavoro, studio e salute.

La disposizione non impone alcun divieto, ma sconsiglia con forza spostamenti sul territorio nazionale per motivi di viaggio e turismo e in quest’ultima categoria rientrano quindi anche il trekking e le attività outdoor.




Canavese - Piemonte
Italy
email:
info@thewalkingbob.com
Copyright 2020 - The Walking Bob
P.IVA 12251640012
-
info@thewalkingbob.com
Torna ai contenuti